Sviluppare un gioco piattaforma con html5 e javascript Lezioni e Risorse
  

Nel file zip qui a fianco potete trovare gli sprites la tilemap e i suoni che vi serviranno per lo sviluppo del gioco ovviamente potete sempre rimpiazzarle con risorse grafiche e sonore vostre

1-Struttura di un gioco con HTML5 nozioni di base l'oggetto canvas la programmazione ad oggetti in javascript

2-Il Game Loop, gestire le risorse di gioco, gestire l'input gli eventListener

3-Il Player animazioni e collisioni

4-La Tile Map creare gli scenari del gioco

5-Applicare La potenzialità della programmazione ad oggetti, raggruppare caratteristiche comuni in un oggetto padre, creare un primo nemico

6-Inserire degli obiettivi come raccogliere monete, gestire i punti e visualizzare livello e salute

7-Costruire livelli successivi e gestire la fine del gioco

potete Provare il gioco sviluppato cliccando sull'icona qui a fianco

Potete Scaricare un ottimo libro Sulla gestione di Canvas con Html5 e lo sviluppo di videogiochi in html5 cliccando sull'icona qui a fianco

e-mail: francesco.accarino@alice.it