Breve descrizione delle applicazioni Programma  /  Progetto
 

Snake. Si tratta del classico gioco del serpentone che si allunga mangiando. Si può giocare anche in due giocatori ed è sviluppato completamente in visual C.

                

Space Invaders. Classico arcade nel quale bisogna sparare agli alieni. Lo scopo dello sviluppo di questa applicazione ,oltre al divertimento, è stato quello di imparare ad utilizzare le Directx e una grafica professionale. Essendo un progetto sviluppato a scuola prima del 2000 gira solo con Windows XP

                

Accordi per Chitarra. Con questa applicazione potrete visualizzare le posizioni di numerosi accordi per la chitarra. Non serve solo per imparare a suonare la chitarra ma anche ad imparare ad usare lo strumento MIDI del computer.

                

Chat. Si tratta di un'applicazione rudimentale per chattare tra due computer collegati in rete. E' sviluppata in visual C. Lo scopo fondamentale di questa applicazione è capire come usare le soket e il TCP/IP

                

SokoBan.Questo è il famosissimo gioco SokoBan sviluppato in C#

                

MappaEditor Programma per editare una TileMap molto semplice e salvare lo schema in un file di testo

                        

Tracer Simulator. Questa è un'applicazione sviluppata da Cisco Systems che permette di simulare la creazionedi una rete e configurare le componenti verificandone il funzionamento.

                        

Fhread Programma per visualizzare il contenuto binario dei file utile per verificare le esercitazioni sugli archivi

                        
e-mail: francesco.accarino@alice.it